La Tana del Mastro

La Tana del Mastro
instagram: https://www.instagram.com/_la.tana.del.mastro_

giovedì 22 maggio 2014

Primi passi oleosi

Mi sono avvicinato alla pittura a olio, era tanto che volevo farlo! Dopo aver comprato l'essenziale ed essermi arrangiato per il resto, ho iniziato una lunga serie di prove e esperimenti... essendo autodidatta per me era un mondo nuovo, quindi ho guardato anche un sacco di video, tutorial e testi scritti!
Ecco qua le prime schifezzuole che mi sono uscite!


Venere/fata turchina/simpson

se togliamo ciglia e carnato, non era malaccio!


mostro, all'inizio doveva essere uno zombie

zombie, all'inizio doveva essere un mostro

Carotina: primo esperimento in grande!
Olio su tavola di legno 50 x 50 cm! riferimento preso da una foto



Peccato che il legno era tutto bucato e sbruciacchiato (era una tavola che avevo da parte)!




Avevo fatto anche altre robe, ma erano improponibili! XD 
Per ora ho giusto preso confidenza con gli oli, certo sono bellissimi da usare, peccato per l'odore dei solventi / medium!
 Spero di riuscire a combinare qualcosa di guardabile un giorno :)

2 commenti:

  1. per evitare di intossicarti i polmoni con i solventi , usa la base vegetale ( se vai anche da zecchi e posti così lo trovi sicuro) perchè la trementina oltre ad assassinarti polmoni e pennelli non la usa manco più nessuno=)! Lo usi sia per sciogliere il colore al posto dell'olio di ricino sia per pulire i pennelli al posto della trementina! Comunque per essere la prima volta che ti dai all'olio non son poi così male i tuoi lavori=)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, macchè devo ancora imparare molto per arrivare a un livello decente... :) comunque io uso l'OLIETTO per diluire i colori, che dovrebbe essere un misto prefatto di olio e solvente, e non puzza molto. Mentre per ripulire i pennelli uso il petrolio bianco, che è quasi inodore :)

      Elimina