La Tana del Mastro

La Tana del Mastro
instagram: https://www.instagram.com/_la.tana.del.mastro_

mercoledì 14 maggio 2014

Non solo disegni #4

Sono alcuni giorni che mi sono approcciato al mondo della pittura a olio (più avanti posterò i miei primi obrobriosi lavoretti); mi son comprato i colori base, il medium e il diluente, mi sono arrangiato con i pennelli che avevo e i barattoli vari... ma usare un piatto come tavolozza proprio non mi andava giù!
Così oggi pomeriggio ho realizzato questa bellissimissima tavolozza in vetro e legno! :D 
Ho preso l'idea da internet e l'ho rielaborata. il vetro ha la caratteristica di "agevolare" la miscelazione dei colori (perché liscio), è facilmente ripulibile e resiste ai solventi! 
Non vedo l'ora di cominciare a pasticciare coi colori XD

le misure del vetro sono circa 29,5 cm x 37,5 cm; la tavolozza intera è poco più grande.

La maniglia rivestita in finta pelle è removibile se si vuol usare la tavolozza in orizzontale su un piano.

il vetro è removibile, sotto è disposto un foglio di carta bianco tagliato a misura.
Ho messo la maniglia diagonale cosicché impugnandola la tavolozza appare come in figura.

Questa bella cornice l'ho riesumata dagli avanzi che tengo da parte, era in origine una cornice che stava fra il soffitto e le pareti di una vecchia stanza.
Ho verniciato il tutto con il blu di Prussia :)

Nessun commento:

Posta un commento